Il prodotto

Olive Termite di Bitetto

Varietà tipica pugliese di grande calibro
Codice:
94514
Paese e Luogo di Origine: **
Italia - Puglia
Peso:
550 g (peso sgocciolato: 320 g)
Ordine Minimo:
1 box da 6 pezzi
Più Informazioni
Materia Prima Olive pugliesi coltivate nell'area di Bitetto fin dal 1200
Aspetto Oliva di calibro piuttosto grande e dalla forma tondeggiante, di colore dal verde intenso al violaceo
Sapore Saporita e polposa
Curiosità Queste olive vengono coltivate nelle cosiddette 'chiusure', apezzamenti di terra cintati da muretti a secco nell'area circostante il comune di Bitetto. Per la loro forma tondeggiante, queeste olive vengono anche chiamate 'olive-mela'.
Suggerimenti di utilizzo Ideale da aperitivo, ma si presta molto bene anche in cucina, da abbinare a secondi di pesce o per condire contorni di verdure
Più Informazioni
Ingredienti Olive 'Termite di Bitetto' 67%, acqua, sale integrale, succo di limone
Peso 550 g (peso sgocciolato: 320 g)
Confezione Vaso di vetro
Modalità di Conservazione (prodotto confezionato) Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e sole
Condizioni di impiego Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro 7 giorni
Dichiarazione Nutrizionale Valore energetico: 586 kJ / 142 kcal
Grassi: 14 g
di cui saturi: 3 g
Carboidrati: 2,5 g
di cui zuccheri: 0 g
Proteine: 1,5 g
Sale: 0,7 g
Valori riferiti a 100 g di prodotto
Il produttore

I Contadini - Ugento (LE)

Selezionato perchè
L'azienda agricola I Contadini, oggi alla terza generazione, nasce in una delle terre più vocate per la coltivazione degli ortaggi, la Puglia, più precisamente a Ugento (LE), in una delle zone più a sud del "tacco" d'Italia, in Salento. Le particolari condizioni climatiche di questa terra baciata dal sole, la composizione dei terreni e l'influenza del mare consentono di ottenere ottime produzioni di ortaggi. La coltivazione viene effettuata direttamente in azienda in tutte le fasi, dal trapianto alla raccolta: oltre 20 ettari di pomodori, melanzane, zucchine, peperoni e carciofi coltivati a campo aperto. Anche la lavorazione avviene negli stabilimenti dell'azienda in tempi brevi dalla raccolta. Nella coltivazione è stato adottato un metodo di agricoltura integrata per garantire un prodotto privo di residui di fitofarmaci: prima della raccolta vengono effettuate delle analisi per verificare il residuo dei prodotti e garantire la salubrità degli ortaggi. Gli ortaggi vengono essiccati al sole su graticci secondo tradizione: una pratica antichissima e ormai quasi del tutto abbandonata perchè difficile e delicata, ma che offre un risultato ineguagliabile: morbidezza della polpa, conservazione delle vitamine, delle proteine e dei sali minerali.
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it
Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.