Il prodotto

Fil Rosè di Trota

Trota Iridea salmonata marinata a bassa temperatura
Codice:
94111
Paese e Luogo di Origine:
Italia - Friuli Venezia Giulia
Peso:
600 g circa
Ordine Minimo:
1 pezzo - su prenotazione
Maggiori Informazioni
Descrizione Trota Iridea salmonata, marinata a bassa temperatura con aceto di vino, sale, zucchero e pepe nero
Aspetto La carne ha una consistenza incredibilmente morbida ma compatta, dall'invitante colore rosa aranciato acceso e con un bel contrasto dato dal pepe macinato in superficie
Sapore Delicato e rotondo, con spiccate note aromatiche date dal pepe
Curiosità La cottura della trota a bassa temperatura permette di ottenere un prodotto compatto ma morbido al palato: quando lo abbiamo assaggiato la sensazione è stata quella di addentare una fetta di roastbeef...ma di trota!
Selezionato perchè Le trote vengono allevate per almeno due anni, alimentate in modo naturale con mangimi selezionati, senza conservanti e coloranti
Suggerimenti di utilizzo Da degustare a temperatura ambiente, tagliata a fette sottili con un filo d'olio per l'aperitivo o a piccoli tranci con verdure di stagione per un secondo piatto
Maggiori Informazioni
Ingredienti TROTA iridea (Oncorhyncus mykiss) salmonata, sale, aceto di vino, pepe nero 0,5%, zucchero.
Allergeni ingredienti Pesce e prodotti a base di pesce
Metodo di produzione Allevata
Peso 600 g circa
Confezione Confezionato sottovuoto in cartocino
Modalità di Conservazione (prodotto confezionato) Conservarea temperatura compresa tra +0 e +4°C
Condizioni di impiego Sconsigliato alle donne in gravidanza
Paese di origine ingrediente primario Italia
Dichiarazione Nutrizionale Valore energetico: 702 kJ / 168 kcal
Grassi: 9,1 g
di cui saturi: 1,3 g
Carboidrati: <0,5 g
di cui zuccheri: <0,3 g
Proteine: 21 g
Sale: 2 g
Valori riferiti a 100 g di prodotto
Il produttore

Friultrota - San Daniele del Friuli (UD)

Selezionato perchè
Giuseppe Pighin, papà di Mauro e nonno di Erica e Angelo, fonda Friultrota nel 1984: appassionato di pesca sportiva sul Tagliamento, decide di trasformare la sua passione in un lavoro; inizia ad allevare le trote nelle acque cristalline del Tagliamento e a trasformarle in un prodotto pronto da gustare, filetti spinati e delicatamente affumicati a freddo: nasce così la Regina di San Daniele. Un prodotto che anticipa di decenni uno dei principali trend di mercato di oggi, quello della gastronomia pronta. Capacità di visione, un approccio etico nelle scelte di prodotto e un orientamento al miglioramento e all'innovazione che ci ha trovati sempre sulla stessa lunghezza d'onda, in un percorso di collaborazione che dura da più di vent'anni. La lavorazione è artigianale, molti processi sono eseguiti rigorosamente a mano, come la salatura e la spinatura, e tutti i prodotti sono privi di coloranti, conservanti e aromi: l'affumicatura viene eseguita con fumo naturale di legni, erbe aromatiche e bacche.
Dello stesso produttore
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it - Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.