Il prodotto

Pepe Timut

Pepe dal Nepal, dal caratteristico aroma agrumato
Codice:
94831
Paese e Luogo di Origine:
Italia
Peso:
15 g
Ordine Minimo:
1 pezzo
Maggiori Informazioni
Descrizione Particolare varietà di pepe nepalese dall'intenso profumo di pompelmo
Aspetto Si presenta con piccole bucce rugose di colore marrone scuro
Sapore Penetrante, con intense note agrumate che ricordano il pompelmo
Curiosità Per la sua forma, il pepe di Timut può ricordare il pepe, ma in realtà si tratta della buccia essiccata di una bacca prodotta da una pianta selvatica del Nepal
Selezionato perchè Abbiamo provato questo pepe in più occasioni e ogni volta è riuscito a stupirci per il suo aroma così particolare e intenso: una chicca preziosa dall'oriente che non poteva mancare nella nostra proposta di spezie
Suggerimenti di utilizzo Si accosta incredibilmente bene con il pesce bianco e i frutti di mare; cosigliamo di provarlo anche su del gelato fiordilatte per un fine pasto davvero originale. Attenzione a non eccedere nell'uso altrimenti rischia di coprire gli altri sapori!
Maggiori Informazioni
Ingredienti Pepe timut
Peso 15 g
Confezione Confezionato in vasetto di PET
Modalità di Conservazione (prodotto confezionato) Conservare in luogo fresco al riparo dalla luce
Paese di origine ingrediente primario Nepal
Il produttore

Petit Lorien - Udine (UD)

Selezionato perchè
Quando abbiamo conosciuto Gianluca Mingotti di Petit Lorien quello che ci ha colpito è stato il suo entusiasmo e la sua competenza, oltre alla freschezza e alla qualità dei prodotti. Petit Lorien è un centro di importazione e lavorazione di sali alimentari, zuccheri e spezie provenienti dalle più esotiche località dei cinque continenti. Un progetto che nasce da un'analisi dell'evoluzione della cucina italiana e delle necessità di un consumatore sempre più attento e curioso di scoprire ingredienti rari e aromi utilizzati nelle cucine dei diversi Paesi. Una ricerca minuziosa e continua che nasce dalla volontà di selezionare soltanto le migliori materie prime. Petit Lorien ha scelto infatti di lavorare solo prodotti freschi e con una filiera corta, in modo da mantenere inalterate le qualità organolettiche originali dei prodotti. Una qualità che si riconosce dal profumo. Oggi vi presentiamo un focus sul peperoncino piccante, dal messicano Jalapeno all'indiano Bhut Jolokia, oltre a un excursus di profumi tra l'intero assortimento di sali e spezie di Petit Lorien.
Dello stesso produttore
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it - Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.