Il prodotto

Pancetta Steccata Lusetti

Una classica pancetta steccata, accuratamente stagionata
Codice:
78210
Paese e luogo di origine:
Italia, Lombardia
Peso:
4 kg circa
Ordine Minimo:
1 pezzo
Descrizione
Pancetta di suini nazionali rifilata accuratamente, squadrata, salata, quindi piegata a libro e cucita a mano, infine legata tra due assi di legno e stagionata
Aspetto
Si presenta intera, pressata tra due assi piallate; al taglio la fetta è compatta, con le parti di grasso e magro ben alternate
Sapore
Dolce e raffinato
Suggerimenti di utilizzo
Deliziosa con del semplice pane fresco o su di una buona fetta di polenta abbrustolita
Ingredienti
Pancetta di suino (origine Italia), sale, destrosio, aromi naturali, antiossidanti: E301, conservanti: E250, E252. Senza glutine.
Peso
4 kg circa
Paese di origine ingrediente primario
Italia
Confezione
Sfusa
Modalità di Conservazione (prodotto sfuso)
Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura massima di 20°C
Condizioni di impiego
Asportare la cotenna prima dell'utilizzo
Destinazione d'uso
Sconsigliato alle categorie a rischio
Paese di origine ingrediente primario
Italia
Dichiarazione Nutrizionale
Valore energetico: 2165 kJ / 525 kcal
Grassi: 53 g
di cui saturi: 17 g
Carboidrati: 0 g
di cui zuccheri: 0 g
Proteine: 12 g
Sale: 2,3 g
Valori riferiti a 100 g di prodotto
Il produttore

Salumificio Lusetti - Suzzara (MN)

Salumificio Lusetti - Suzzara (MN)

Selezionato perché

Il Salumificio Lusetti è un'azienda familiare, fondata dal nonno Umberto Lusetti, proprietario di una macelleria nel centro di Suzzara che riforniva i negozi del circondario con prodotti tradizionali quali ciccioli, salamelle, salame e cotechini. Il figlio Raffaele ha incrementato l'attività, trasformandola in un moderno salumificio e ampliando gradualmente la gamma dei prodotti. Una crescita che continua con la terza generazione: oggi, l'insediamento produttivo della famiglia Lusetti, di recentissima fabbricazione, si estende su 2500 mq coperti a metà strada fra Parma e Mantova, in un angolo ancora incontaminato.