Il prodotto

Ventresca di Tonno Bonito del Norte

Filetti di ventresca di tonno bianco Bonito del Norte conservati in olio d'oliva
Codice:
93686
Paese e Luogo di Origine:
Spagna
Peso:
112 g
Ordine Minimo:
1 pezzo
Maggiori Informazioni
Descrizione Filetti di ventresca di tonno bianco Bonito del Norte conservati in olio d'oliva
Aspetto Il colore della carne tende al rosa
Sapore In bocca si scioglie letteralmente, lasciando percepire un'estrema dolcezza e varietà aromatica
Selezionato perchè La ventresca è la parte più pregiata del tonno. Ha un contenuto di grasso decisamente superiore rispetto alla media del tonno ed è collocata sul ventre del pesce e costituisce soltanto il 2-3 % del peso. Viene separata manualmente e cotta separatamente rispetto al resto del tonno
Maggiori Informazioni
Peso 112 g
Confezione Lattina
Il produttore

Yurrita e Hijos - Mutriku - Paesi Baschi - Spagna

Selezionato perchè
Yurrita e Hijos è un'azienda fondata nel 1867 dalla famiglia Yurrita che da 5 generazioni produce Acciughe Cantabriche. Yurrita si trova nei Paesi Baschi, a Mutriku, un piccolo paese di pescatori affacciato sul Mar Cantabrico, a circa un'ora d'auto da San Sebastian. Quando abbiamo visitato l'azienda, ci ha colpito il legame con la tradizione e l'attenzione per la qualità in ogni processo della filiera: dall'acquisto delle acciughe nei porti vicini, alla pulizia maniacale del pescato, dalla lunga stagionatura del prodotto sotto sale, al confezionamento manuale. Ogni singolo filetto d'acciuga viene pulito e confezionato manualmente da un gruppo di sole donne, perché solo le donne sono in grado di fare questo minuzioso lavoro - ha confessato Juan Yurrita durante la visita - mentre gli uomini si dedicano alla pesca in mare aperto". La famiglia Yurrita ha acquisito anche una struttura per la lavorazione del Bonito del Norte, il famoso tonno alalunga pescato nel Mar Cantabrico. Il tonno è pescato all'amo e la battuta di pesca è una vera e propria cerimonia in mare aperto, che dura circa una settimana o anche più.
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it - Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.