Il prodotto

Sale Rosa Himalaya Fino

Sale fossile originato nell'era giurassica da 150 a 200 milioni di anni fa
Codice:
94803
Paese e Luogo di Origine:
Pakistan
Peso:
1 kg
Ordine Minimo:
1 pezzo
Maggiori Informazioni
Descrizione Sale fossile originato nell'era giurassica da 150 a 200 milioni di anni fa
Aspetto Di colore rosa più o meno intenso, a seconda della percentuale di ferro che contiene
Sapore Dolce e molto meno sapido rispetto al sale comune
Curiosità Il sale Rosa dell'Himalaya è un sale fossile originatosi circa 200 milioni di anni fa, quando al posto dell'attuale catena montuosa c'era un mare salato. Con la deriva dei continenti l'enorme quantità d'acqua salata presente è stata ricoperta da terra e roccia e il deposito di sale si è compattato a 3000 mt di altitudine formando le più grandi miniere di sale al mondo. Le infiltrazioni minerali e i fluidi magmatici provenienti dagli strati più profondi della terra, hanno arricchito questo sale di ben 84 elementi tra cui calcio, magnesio, rame, zolfo e ferro, che gli conferisce il tipico colore rosa. La presenza di questa varietà di oligoelementi ha effetti purificanti e disintossicanti, e viene utilizzato anche nei trattamenti di problemi respiratori e di tensione muscolare.
Selezionato perchè E' privo di additivi artificiali e non viene sottoposto ad alcun tipo di trattamenti in modo da conservarne tutte le proprietà
Suggerimenti di utilizzo E' indicato per tutti i tipi di piatti, esalta il sapore dei cibi nella preparazione delle pietanze e si abbina perfettamente sia alle carni che ai pesci
Maggiori Informazioni
Ingredienti Salgemma
Peso 1 kg
Confezione Confezionato in sacchetto PPL trasparente
Modalità di Conservazione (prodotto confezionato) Conservare in luogo fresco al riparo dalla luce
Paese di origine ingrediente primario Pakistan
Il produttore

Petit Lorien - Udine (UD)

Selezionato perchè
Quando abbiamo conosciuto Gianluca Mingotti di Petit Lorien quello che ci ha colpito è stato il suo entusiasmo e la sua competenza, oltre alla freschezza e alla qualità dei prodotti. Petit Lorien è un centro di importazione e lavorazione di sali alimentari, zuccheri e spezie provenienti dalle più esotiche località dei cinque continenti. Un progetto che nasce da un'analisi dell'evoluzione della cucina italiana e delle necessità di un consumatore sempre più attento e curioso di scoprire ingredienti rari e aromi utilizzati nelle cucine dei diversi Paesi. Una ricerca minuziosa e continua che nasce dalla volontà di selezionare soltanto le migliori materie prime. Petit Lorien ha scelto infatti di lavorare solo prodotti freschi e con una filiera corta, in modo da mantenere inalterate le qualità organolettiche originali dei prodotti. Una qualità che si riconosce dal profumo. Oggi vi presentiamo un focus sul peperoncino piccante, dal messicano Jalapeno all'indiano Bhut Jolokia, oltre a un excursus di profumi tra l'intero assortimento di sali e spezie di Petit Lorien.
Dello stesso produttore
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it - Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.