Il prodotto

Oliva nera itrana in salamoia

Olive nere in salamoia coltivate a Gaeta da Cosmo di Russo
Codice:
93270
Paese e Luogo di Origine:
Italia - Lazio
Peso:
1 kg peso sgocciolato 0,5 kg
Ordine Minimo:
1 pezzo
Più Informazioni
Materia Prima Olive nere
Aspetto Le olive si presentano di colore leggermente violaceo che aumenta di intensità rimanendo all'aria
Sapore Morbide, gusto intenso, fruttato e vegetale
Curiosità Queste olive vengono raccolte nel mese di marzo, quando sono molto mature. Hanno una caratteristica che le rende facilmente utilizzabili anche in cucina ovvero il nocciolo si stacca molto facilmente dalla polpa.
Selezionato perchè L'azienda Agricola Cosmo di Russo nasce nel 2008. Attualmente produce Olive nere nel territorio di Gaeta, area vocata a questa produzione. L'azienda Agricola Cosmo di Russo può utilizzare il marchio 'NATURA IN CAMPO - I prodotti dei parchi del Lazio', concesso solo alle attività nel settore dell'agricoltura che si impegnano ad utilizzare tecniche sostenibili.
Suggerimenti di utilizzo Una volta aperta la confezione e tolte una parte delle olive è necessario aggiungere acqua potabile al fine di evitare il contatto delle olive con l'aria per ridurre al minimo l'ossidazione. Se la confezione rimane a lungo aperta potrebbe svilupparsi della muffa in superfice che potrà essere eliminata aggiungendo lentamente acqua fino a farla traboccare
Più Informazioni
Ingredienti Olive cultivar Itrana, acqua, sale
Peso 1 kg peso sgocciolato 0,5 kg
Confezione Confezionate in secchiello
Modalità di Conservazione (prodotto confezionato) Conservare a temperatura ambiente, una volta aperta la confezione conservare in frigo
Paese di origine ingrediente principale Italia
Dichiarazione Nutrizionale Valore energetico: 983 kJ / 235 kcal
Grassi: 21,7 g
di cui saturi: 2,7 g
Carboidrati: 6,5 g
di cui zuccheri: 0,3 g
Proteine: 1,4 g
Sale: 1,5 g
Valori riferiti a 100 g di prodotto
Il produttore

Cosmo Di Russo - Gaeta (LT)

Selezionato perchè
L'Azienda Agricola Cosmo Di Russo nasce nel 2008 quando, terminati studi, Cosmo decide di rinnovare la tradizione della famiglia che da generazioni è dedita all'agricoltura. Già il trisavolo di Cosmo coltivava i terreni sui quali sorge l'attuale azienda. Il papà Pasquale, agricoltore sin da bambino, è la colonna portante del progetto, grazie alla sua esperienza e al suo inesauribile ottimismo. In pochi anni Cosmo, assieme al papà Pasquale e al fratello Elio sono riusciti a far conoscere le rinomate Olive di Gaeta in giro per il mondo: oggi la loro azienda è l'unica a produrre le Olive di Gaeta proprio a Gaeta. Rinomata già all'epoca degli Etruschi e poi dei Romani, la coltivazione dell'olivo nelle zone dell'alto Lazio e della Toscana ha sempre dato ottimi frutti. La coltura trova in queste zone degli elementi particolarmente favorevoli: la morfologia collinare, la costituzione di sabbie dei terreni, la vicinanza del mare. L'azienda può fregiarsi del marchio "Natura in Campo · I prodotti dei parchi del Lazio", concesso solo alle attività nel settore dell'Agricoltura che si impegnano ad utilizzare e applicare tecniche e criteri per la riduzione dell'impatto ambientale.
Dello stesso produttore
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it
Via Ettore Maiorana 3/A - 31025 Santa Lucia di Piave (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.