Il prodotto

Mortadella Mora Mora

Mortadella prodotta esclusivamente con carne di Mora Romagnola
Codice:
78760
Paese e Luogo di Origine:
Italia - Emilia Romagna
Peso:
6,5 kg circa
Ordine Minimo:
1 pezzo
Più Informazioni
Materia Prima Mortadella prodotta esclusivamente con carne di Mora Romagnola
Aspetto La fetta si presenta di colore rosa tenue, con una macinatura fine e omogenea
Sapore Dolce e delicato, si percepisce in modo distinto il sapore della carne che viene preservato con cura, senza essere coperto con gli aromi
Stagionatura Non prevista
Curiosità La Mora Romagnola è una razza suina autoctona dell'Emilia Romagna che oggi rischia di scomparire, abbandonata a favore di altre razze perchè cresce più lentamente e perchè le sue carni presentano una percentuale di grasso maggiore rispetto ad altre razze suine. Si riconosce per il pelo scuro, da cui il nome "mora", il taglio a amandorla degli occhi e la presenza di zanne che la rendono simile ad un cinghiale. Un Presidio Slow Food riunisce alcuni allevatori e trasformatori per salvarla dall'estinzione.
Selezionato perchè Una Mortadella Classica prodotta con carni selezionatissime di suini autoctoni: quando l'abbiamo assaggiata siamo rimasti colpiti dalla sua delicatezza che la rende un prodotto assolutamente elegante.
Suggerimenti di utilizzo Ottima tagliata a fette spesse o a cubetti, oppure su una fetta di pane caldo appena tostato
Più Informazioni
Ingredienti Carne suina di Mora Romagnola, sale, spezie, aromi naturali, antiossidante: E301, conservante: E250
Peso 6,5 kg circa
Confezione Confezionata sottovuoto
Modalità di Conservazione (prodotto confezionato) Conservare a temperatura compresa tra +2 e +6 °C
Paese di origine ingrediente principale Italia
Dichiarazione Nutrizionale Valore energetico: 1344 kJ / 320 kcal
Grassi: 25 g
di cui saturi: 8 g
Carboidrati: 0 g
di cui zuccheri: 0 g
Proteine: 15 g
Sale: 2 g
Valori riferiti a 100 g di prodotto
Il produttore

Artigianquality - Bologna (BO)

Selezionato perchè
Artigianquality è un laboratorio artigianale di produzione della Mortadella nel centro storico di Bologna, gestito da due giovani fratelli, Simona e Francesco Scapin. La loro storia affonda le radici nella lunga esperienza del padre, Silvio Scapin, che inizia a lavorare da giovanissimo nel settore accumulando grande esperienza ed elaborando delle proprie ricette. Qualche anno fa, Simona e Francesco decidono di avviare un laboratorio per la produzione della Mortadella dove, grazie alle competenze di papà Silvio, ogni cosa viene realizzata in modo artigianale. Le materie prime, di altissima qualità, vengono selezionate con grande attenzione, come le carni della razza suina autoctona Mora Romagnola, tutelata anche da un Presidio Slow Food, o il pistacchio di Bronte. Non vengono utilizzati sottoprodotti, farine, derivati del latte, aromi chimici o emulsionanti; la speziatura e gli aromi naturali sono moderati e il profumo e il gusto dei prodotti derivano semplicemente dalla lunga cottura a bassa temperatura nelle stufe, seguendo i tempi della carne.
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it
Via Ettore Maiorana 3/A - 31025 Santa Lucia di Piave (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.