Il prodotto

Lingua bovina cotta selezionata

Lingua di bovino intera, cotta e aromatizzata
Codice:
78020
Paese e Luogo di Origine:
Italia - Piemonte
Peso:
1,2 kg circa
Ordine Minimo:
1 pezzo
Maggiori Informazioni
Descrizione Lingua bovina intera aromatizzata secondo l'originale ricetta Lenti, cotta in acqua
Sapore Leggermente sapida con piacevole aromatizzazione
Stagionatura Non prevista
Curiosità La lingua bovina cotta è un salume tipico della cucina piemontese, in prevalenza viene preparata con il condimento tipico del 'Bagnet verde', oppure 'rosso' nella versione piu piccante.
Selezionato perchè Questa lingua viene prodotta senza l'aggiunta di polifosfati, senza lattosio e caseinati e non contiene fonti di glutine
Suggerimenti di utilizzo Ottima intiepidita, tagliata a fette non troppo sottili e servita con una crema di patate e del rafano
Maggiori Informazioni
Ingredienti Lingua di bovino, sale, amidi vegetali, destrosio, aromi, gelificante: E407, esaltatore di sapidità: glutammato monosodico (E621), conservante: nitrito di sodio (E250), antiossidante: ascorbato di sodio (E301)
Peso 1,2 kg circa
Confezione Confezionata sottovuoto in sacchetti di alluminio poliaccoppiato
Modalità di Conservazione (prodotto confezionato) Conservare a temperatura compresa fra +0 e +4 °C
Dichiarazione Nutrizionale Valore energetico: 740 kJ / 178 kcal
Grassi: 12 g
di cui saturi: 5,7 g
Carboidrati: 2,4 g
di cui zuccheri: 0 g
Proteine: 15 g
Sale: 1,4 g
Valori riferiti a 100 g di prodotto
Il produttore

Lenti - Rugger - Santena (TO)

Selezionato perchè
Tutto ha inizio nel 1935, quando Attilio Lenti, apprendista salumiere sin da bambino, si sposta a Torino e dà inizio alla produzione di prosciutti cotti: inaugura il primo stabilimento e acquisisce il brevetto Beisser relativo alla salagione intramuscolare che riduce il processo di aromatizzazione da 15 a 5 giorni. L'iniziativa imprenditoriale si rivela un successo e porta l'azienda a crescere nei decenni, ampliandosi e innovandosi continuamente. Nonostante le odierne tecniche di produzione all'avanguardia, alcune fasi sono ancora legate alla tradizione e all'artigianalità dei maestri salumieri: la legatura e lo stampaggio sono fasi ancora svolte a mano, e le miscele di spezie sono tutt'oggi create seguendo le ricette originali di Attilio Lenti. Attenta selezione della materia prima, lunghi tempi di maturazione, massaggio delle carni per garantire un'aromatizzatone omogenea, cottura lenta: una vera e propria arte, in cui precisione, esperienza e tempo giocano un ruolo chiave. Nel caso dei cotti, la cottura nei forni a vapore, lenta, accurata e uniforme fino al cuore del prosciutto, permette di esaltare al massimo gli aromi. Tutti i prodotti Lenti sono senza polifosfati, glutine, latte e derivati.
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it - Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.