Il prodotto

Il Pesto di Prà - Pesto senza aglio

Pesto genovese in vasetto da 90 g prodotto senza aglio
Codice:
93427
Paese e Luogo di Origine:
Italia - Liguria
Peso:
90 g
Ordine Minimo:
1 pezzo
Maggiori Informazioni
Descrizione Pesto senz'aglio prodotto con Basilico genovese, olio extravergine di oliva, Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Romano DOP, pinoli e sale marino
Aspetto Si presenta con una grana media, di un bel colore brillante, praticamente identico al basilico fresco
Sapore Profumato e non troppo sapido sprigiona tutto il profumo del basilico
Selezionato perchè Fin dalla prima metà dell'Ottocento la famiglia di Alessandro e Stefano è una delle maggiori produttrici di basilico a Pra'. Nel 2003 nasce l'attività di trasformazione del basilico in pesto genovese artigianale. La produzione si sviluppa quindi su due settori, uno prettamente agricolo, con l'azienda 'Serre sul Mare' per la coltivazione del basilico a Pra' e l'altro di tipo artigianale con l'azienda 'Il Pesto di Prà'. L'azienda controlla l'intera filiera e la lavorazione è ancora oggi artigianale.
Suggerimenti di utilizzo Il pesto non va riscaldato; si consiglia di conservare un po' d'acqua di cottura della pasta e di mescolarla con il pesto e la pasta
Maggiori Informazioni
Peso 90 g
Confezione Vasetto di vetro con capsula
Il produttore

Il Pesto di Pra' - Pra' (GE)

Selezionato perchè
Fin dalla prima metà dell'Ottocento la famiglia di Alessandro e Stefano è una delle maggiori produttrici di ortaggi e piante aromatiche a Pra', delegazione del Ponente genovese. Negli anni '20 l'azienda si specializza nella coltura del basilico, quando iniziano a comparire le prime serre. Nel 2003 dalla volontà di sviluppare e dare seguito alla tradizione di famiglia, nasce l'attività di trasformazione del basilico in pesto genovese artigianale. La produzione si sviluppa quindi su due settori, uno agricolo, con l'azienda "Serre sul Mare" per la coltivazione del basilico a Pra' e l'altro di tipo artigianale con l'azienda "Il Pesto di Pra'". Vengono impiegati ingredienti di primissima scelta, attentamente selezionati e italiani. L'azienda controlla l'intera filiera, dalla coltivazione del basilico alla produzione del pesto. La lavorazione è ancora oggi artigianale, dove restano determinanti passione, esperienza e manualità. La produzione avviene secondo la ricetta tradizionale genovese.
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it - Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.