Il prodotto

Nino - Fiocco di Prosciutto cotto

Salume preparato come un prosciutto cotto ma solo usando il fiocco
Codice:
78049
Paese e Luogo di Origine:
Italia - Emilia Romagna
Peso:
3 kg circa
Ordine Minimo:
1 pezzo
Maggiori Informazioni
Descrizione Carne di suino italiano
Aspetto Si presenta di colore rosa chiaro, particolarmente magro e in pezzatura piccola
Sapore Dolce e delicato, ricorda il prosciutto cotto
Stagionatura Non prevista
Selezionato perchè E' un prodotto della nuova linea di Angelo Capitelli: una linea di salumi che prevede la sostituzione degli zuccheri con il miele, con l'obiettivo di ottenere prodotti sempre più sani.
Suggerimenti di utilizzo Perfetto per la ristorazione veloce e per le enoteche; viste le dimensioni può essere utilizzato anche da chi ha piccole affettatrici o bassi costumi; vogliamo darvi un consiglio: provate a tagliarlo a coltello!
Maggiori Informazioni
Peso 3 kg circa
Confezione Confezionato sottovuoto
Il produttore

Capitelli - Borgonovo Val Tidone (PC)

Selezionato perchè
Il Prosciuttificio Capitelli nasce nel 1976 a Borgonovo Val Tidone grazie alla passione per il cibo di Claudio Capitelli. Nel 1992 anche Angelo Capitelli, figlio di Claudio entra in produzione, ponendosi subito l'obiettivo di apportare un contributo originale pur rispettando la tradizione dell'azienda: è così che nel 1994 i Capitelli hanno "reinventato" il Prosciutto Cotto. Dopo anni di ricerca e sviluppo, pilastri su cui tuttora si fonda l'azienda, si è giunti alla consapevolezza che le cosce cotte prodotte prima dell'avvento dell'industria alimentare seguivano una lavorazione del tutto diversa da quella degli anni 90: la carne fresca veniva disossata, conservandone la naturale forma, poi messa semplicemente a bagno con la salamoia per più giorni e infine, avvolta in pezze di tela grezza, legata saldamente e cotta in capienti contenitori pieni di acqua calda. E' così che nasce il cotto San Giovanni, il prodotto iconico del salumificio, un cotto il cui gusto è esaltato del metodo classico di lavorazione
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it - Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.