Il prodotto

Arrosto di Seitan Bio

Un'alternativa vegana all'arrosto preparato in modo artigianale
Codice:
96102
Paese e Luogo di Origine:
Italia - Veneto
Peso:
1,2 kg circa
Ordine Minimo:
1 pezzo
Maggiori Informazioni
Descrizione Arrosto di seitan ricavato dal glutine di grano proveniente da agricoltura biologica
Aspetto Si presenta come un normale arrosto
Sapore Un delizioso profumo di arrosto e una piacevole consistenza compatta
Curiosità Francesco e la moglie sono stati due pionieri nella produzione di tofu e seitan, iniziarono infatti 20 anni fa la loro avventura in seguito alla scelta di diventare vegani. Oggi Francesco conduce la sua azienda a Marostica (VI) avvalendosi della preziosa collaborazione di 17 giovani ragazzi.
Selezionato perchè Con gli alimenti proteici biologici di origine vegetale di Vegg e Vegan, proponiamo una valida alternativa al cosumo di proteine di origine animale, nella convinzione che un consumo consapevole sia possibile, ma senza rinunciare al gusto. I prodotti di Vegg e Vegan sono stati la scelta perfetta per il nostro progetto: alta qualità, materie prime biologiche e lavorazione del tutto artiginanale. In particolare abbiamo scelto questo prodotto pensando al ristorante che vuole inserire un piatto vegano facile e veloce nel proprio menù.
Suggerimenti di utilizzo Scaldato in forno e pennellato con dell'olio di oliva oppure cotto in pentola tagliato a fette con patate e rosmarino
Maggiori Informazioni
Ingredienti Seitan di GRANO* 86% (Acqua, GLUTINE di GRANO* 22%, Farina tipo '0' di GRANO tenero*), Salsa di SOIA*(acqua, SOIA*, GRANO*, sale marino), olio di semi di girasole*, spezie e piante aromatiche*, olio extravergine di oliva*. *prodotto biologico
Allergeni ingredienti Cereali contententi glutine e derivati, Soia e prodotti a base di soia
Altri allergeni Sedano e prodotti a base di sedano, Senape e prodotti a base di senape
Peso 1,2 kg circa
Confezione Confezionato sottovuoto
Modalità di Conservazione (prodotto confezionato) Conservare in frigo a temperatura compresa tra +2 e +7 °C
Condizioni di impiego Da vendersi a peso. Consumare previa bollitura per 10 minuti. Una volta aperta la confezione, mantenere in frigo e consumare entro 2 giorni.
Paese di origine ingrediente primario Agricoltura UE/non UE
Dichiarazione Nutrizionale Valore energetico: 660 kJ / 156 kcal
Grassi: 1,4 g
di cui saturi: 0,2 g
Carboidrati: 12 g
di cui zuccheri: 1,5 g
Proteine: 23 g
Sale: 0,4 g
Valori riferiti a 100 g di prodotto
Il produttore

Mediterranea - Marostica (VI)

Selezionato perchè
Mediterranea si occupa della produzione di alimenti proteici biologici di origine vegetale. Il progetto ha l'obiettivo di offrire una valida alternativa al consumo di proteine di origine animale, nella convinzione che un consumo consapevole sia una scelta possibile, senza rinunciare al gusto. Un'azienda che non accetta compromessi sulla qualità dei prodotti, a partire dalla scelta dei fornitori, per poter proporre prodotti biologici che non contengono sostanze nocive. Vengono utilizzate solo materie prime non modificate geneticamente, provenienti da agricoltura biologica certificata, sottoposte a costanti controlli e monitoraggi affidati esclusivamente a laboratori di analisi accreditati. La lavorazione è del tutto artigianale per controllare e seguire tutte le fasi di produzione e ottenere un alimento dalle caratteristiche inconfondibili, con tutto il sapore della cucina mediterranea e della sua genuinità, ma con ricette a base completamente vegetale. Piatti bilanciati, gustosi, veloci e pronti, decisamente da provare!
Dello stesso produttore
La ricetta

Arrosto di Seitan su misticanza e riduzione di balsamico bianco

Preparazione
Ingredienti per 4 persone: 300/400g arrosto di seitan, 100g misticanza di insalate, radicchi e germogli di stagione, 200 ml di Balsamico Bianco, 45 ml sciroppo di riso o miele di castagno, sale in fiocchi, pepe in grani macinato fresco, olio di oliva evo Versate il balsamico bianco in una piccola pentola insieme allo sciroppo, fate rideurre a fuoco lento fino ad ottenere una consistenza leggermente sciropposa. Preparate un letto di misticanza sui piatti da portata e condite leggermente con sale, pepe e olio. Affettate sottilmente il seitan con l'affettatrice e adagiatelo sull'insalata. Versate a filo la riduzione sul seitan, spargete i fiocchi di sale, pepe e olio di oliva. Servite con grissini caserecci, pane casarau, verdure in agrodolce.
Nella stessa ricetta
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it - Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.