Il prodotto

Culatta arrosto

Salume arrosto prodotto con la parte più nobile della coscia di maiale
Codice:
78404
Paese e Luogo di Origine:
Italia - Emilia Romagna
Peso:
3,5 kg circa
Ordine Minimo:
1 pezzo
Maggiori Informazioni
Descrizione Salume arrosto di Alta Qualità prodotto con coscia di suini selezionati
Aspetto Al taglio si presenta di un bel colore rosato intenso
Sapore Dolce e delicata, la leggera aromatizzazione mette in risalto il sapore della carne; ottima la solubilità
Stagionatura Non prevista
Selezionato perchè Rappresenta la versione cotta del Culatello, anch'essa è prodotta con gli stessi suini selezionati per la produzione del Culatello di Zibello, allevati nelle regioni Lombardia ed Emilia Romagna
Suggerimenti di utilizzo Tagliata a mano a fette spesse può essere consumata così com'è, ma dà il meglio di sé scaldata e accompagnata da torta fritta (o gnocco fritto) appena fatta e da un bicchiere di "Fortana"
Maggiori Informazioni
Peso 3,5 kg circa
Confezione Confezionato sottovuoto
Il produttore

Crocedelizia - Soragna (PR)

Selezionato perchè
La storia di Crocedelizia è il racconto della famiglia Carraglia che rinnova, preservandola nel tempo, la tradizione artigianale dei norcini della Bassa Parmense, mantenendo saperi e sapori della tradizione. Erede dell'antica professione dei "masalen", che si dedicavano alla lavorazione dei maiali nelle antiche cascine, Ernestino Carraglia gestisce oggi a Soragna, in provincia di Parma, un laboratorio per la lavorazione e la stagionatura dei salumi della tradizione parmense più autentica. La lavorazione delle carni avviene artigianalmente seguendo una lunga tradizione familiare. La stagionatura avviene in cantina. Per ricreare il clima umido, determinante per una buona stagionatura dei salumi, la muratura della zona di stagionatura è stata rivestita con mattoni di terracotta come nelle vecchie cantine della zona.
Dello stesso produttore
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it - Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.