Il Food Truck de La Osteria Chef In Viaggio
Cucina di alta qualità on the road
:  così si descrivono Giovanna e Renato nella loro pagina Facebook. Materie prime selezionate, un’esperienza forte nel settore della ristorazione, tanta voglia di rinnovarsi e di reinventare il mondo della gastronomia.

La Osteria apre i battenti nell’anno 2000 a Marcon, in provincia di Venezia, Giovanna Simionato in sala e Renato Pasqualato in cucina. Un ambiente informale dove i piatti della tradizione assumono una veste moderna, grazie alla creatività di Renato. Un percorso ricco di soddisfazioni (tra cui una forchetta del Gambero Rosso) lungo quasi 15 anni.

Tre anni fa Giovanna e Renato, coppia nel lavoro e nella vita, decidono che è tempo di cambiare e di rimettersi in gioco. L’Osteria lascia il posto alla Pizzeria, spazio gourmet affidato a due giovani pizzaioli, Massimo Benacchio e Michele Conte, cresciuti nelle cucine dell’Ottocento di Bassano, mentre Renato e Giovanna decidono di mettersi in viaggio.

Nasce con questo spirito La Osteria Chef in Viaggio, un ristorante itinerante all’interno di un Airstream Globetrotter del 1962, completamente restaurato e attrezzato di tutto punto per trasformarlo in un’efficiente cucina di strada.

Conosciamo Renato e Giovanna da tanti anni, prima come clienti e poi come partner in alcuni eventi: entusiasti, professionali, organizzatissimi nel servizio e rigorosi nella scelta delle materie prime. Quando abbiamo saputo che avrebbero partecipato a Gourmandia, li abbiamo chiamati subito per chiedere loro di preparare dei piatti con alcuni ingredienti dei “nostri” produttori presenti all'evento.

Ecco il menù pensato da La Osteria Chef In Viaggio:

* Mozzarella Borgoluce in carrozza con sarde di Sciacca, panata con farina di riso; 
* Sushi di riso Selenio Cascina Oschiena e asparagi;
* Pane ai cereali con Morlacco Saporito e Coscia Cotta di Meggiolaro;
* Fragola fresche, merighette alla menta fatte in casa e yogurt di Chiuro montato.

Martina Iseppon