Gourmandia 2019

Torna anche quest’anno Gourmandia, in una location nuova e con delle date diverse: vi aspettiamo a Treviso per incontrare i produttori e partecipare alla fitta agenda di eventi della fiera

Anche quest’anno Valsana è partner di Gourmandia, un evento ideato da Davide Paolini che porta in Veneto una selezione di prodotti artigianali come salumi, formaggi, dolci, vini, birre, prodotti ittici e lievitati, provenienti da tutta Italia, affiancati da un ricco programma di show cooking.

Vi aspettiamo da sabato 13 a lunedì 15 aprile in una location tutta nuova: lo spazio Opendream a Treviso, vicino all’aeroporto.

Uno spazio industriale completamente ristrutturato, dove un tempo sorgeva la fabbrica di ceramiche Pagnossin, che per 100 anni ha dominato il panorama manufattiero veneto.

Protagonisti dell’evento saranno come ogni anno i produttori. Con molti di loro collaboriamo già da tempo: una bella occasione per poter degustare tantissimi prodotti della nostra selezione, come i freschissimi del caseificio Castellan, le spezie di Petit Lorien, le verdure e le creme di DelSanto, gli arrosti di Meggiolaro, i formaggi di bufala di Borgoluce, i salumi piacentini di Grossetti, e molti altri.

Tra i tanti eventi, vi suggeriamo in particolare due show cooking da segnare in agenda:

Borgoluce sarà protagonista con la filatura della cagliata per mostrare live come si fa la mozzarella  (sabato alle 16

Anna Maria Pellegrino, presidente dell'Associazione Italiana Food Blogger, ci affascinerà con un "Menù fuori tempo massimo", ricette veloci con un mix intelligente di prodotti pronti e materie prime di qualità (domenica alle 17).