Calzone della Pizzeria Zero81

Se anche a Treviso si può assaggiare una buona pizza napoletana, il merito è di Sergio Gargiulo della Pizzeria Zero81.

Sergio è originario di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, patria per eccellenza della pizza italiana. Nel 2015 si trasferisce a Treviso con la sua famiglia e con il sogno di aprire una pizzeria tutta sua. Nonostante la distanza da Napoli, Sergio ha sempre mantenuto un profondo legame con la sua terra e le sue tradizioni. E questo stretto legame emerge con forza anche nella pizza che produce.

Ecco gli elementi che rendono unica la pizza di Zero81:

L’impasto: rigorosamente fatto a mano, ogni giorno, con farine biologiche certificate, acqua, sale artigianale di Trapani e lievito di birra. Solo se lavorato a mano, infatti, l’impasto raggiunge i livelli qualitativi desiderati da Sergio. 

La lievitazione: avviene a temperatura ambiente e dura un’intera giornata

La cottura: solo su forno artigianale napoletano ed esclusivamente con legna proveniente da boschi italiani.

Il condimento: la pizza è guarnita con ingredienti italiani di assoluta eccellenza. 

Il risultato di queste scelte è una pizza con un cornicione pronunciato, morbida, scioglievole, leggera e digeribile. Una vera pizza napoletana!

Dopo il carnevale ricco di cibi grassi, si passa al tradizionale periodo quaresimale “di magro”, e sulla linea della tradizione ecco, dalla pizzeria Zero81, un goloso calzone con Scarola, Olive Taggiasche, Capperi Selargini, Bufala Affumicata, Alici di Cetara e Olio Extravergine di oliva.