The product

Maras Salt

Peruvian whole salt
Code:
94814
Country of origin:
Perù
Weight:
60 g jar
Minimum order:
1 piece
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Raw material Peruvian whole salt
Appearance Grains are apricot pink
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Ingredients Whole Salt
Weight 60 g jar
Packaging Plastic pot
Storage Conditions (packaged products) Keep in cool dry place
Nutrition Declaration No
The producer

Petit Lorien - Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia

Why we chose them
When we met Gianluca Mingotti, the owner of Petit Lorien, we became amazed by his enthusiasm and his knowledge, and by the freshness and the fragrance of his spices. Petit Lorien is a small company specialized in importing and processing salt and species, rare ingredients and original flavors coming from all around the world. Nowadays many people, both chefs and consumers, are approaching the cuisine with a fusion approach, looking for international ingredients used in different countries. The strength of Petit Lorien is the continuous research and selection for fresh products, selecting only the best spices, and the guarantee of a short chain, that turns into the highest quality of raw materials. You can recognize the quality of his spices simply by the perfume. .
From the same producer
The recipe

Arrosto di Seitan su misticanza e riduzione di balsamico bianco

Preparation
Ingredienti per 4 persone: 300/400g arrosto di seitan, 100g misticanza di insalate, radicchi e germogli di stagione, 200 ml di Balsamico Bianco, 45 ml sciroppo di riso o miele di castagno, sale in fiocchi, pepe in grani macinato fresco, olio di oliva evo Versate il balsamico bianco in una piccola pentola insieme allo sciroppo, fate rideurre a fuoco lento fino ad ottenere una consistenza leggermente sciropposa. Preparate un letto di misticanza sui piatti da portata e condite leggermente con sale, pepe e olio. Affettate sottilmente il seitan con l'affettatrice e adagiatelo sull'insalata. Versate a filo la riduzione sul seitan, spargete i fiocchi di sale, pepe e olio di oliva. Servite con grissini caserecci, pane casarau, verdure in agrodolce.
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Riso Ermes con verdure, tofu e crema di zucca allo zenzero

Preparation
Ingredienti per 3 persone: Riso:200g riso, 500/550 ml acqua, sale integrale, salsa di soia, buccia grattugiata di un quarto di limone;Verdure:40 g carote a cubetti, 25g porro a cubetti, 50g zucca a cubetti, 50g cavolfiore a cubetti, 35g cavolo cappuccio a cubetti, olio evo; Tofu: 150g tofu, olio evo, 3 cucchiai salsa di soia, 1cm di zenzero grattugiato; Crema di zucca: 240g di crema di zucca, 1cm di zenzero grattugiato, 4cm di porro, olio evo Mettete in ammollo il riso in acqua. Portate ad ebollizione l'acqua e salartela, versate il riso, riportate ad ebollizione e cucinate con il coperchio a fuoco lento per 40' circa. Fatelo raffreddare il più velocemente possibile su una placca o vassoio sgranandolo con una forchetta. Nel frattempo fate saltare in pentola antiaderente a fuoco vivo le verdure tagliate a cubetti, iniziando da quelle più coriacee a quelle più tenere. Spruzzartele con 1 o 2 cucchiai di salsa di soia. Lasciartele poi raffreddare su di una pirofila o placca da forno. Tagliate il tofu a cubetti e marinatelo con zenzero e salsa di soia per 30' circa. Saltatelo con un filo di olio in pentola fino a renderlo dorato e saporito. Lasciate rafreddare. Stufate il porro lentamente con un filo di olio in pentola, aggiungete la crema di zucca e poca acqua fino ad ottenere la consistenza desiderata. Fate sobbollire per alcuni minuti, aggiustate di sale e pepe e frullare con un filo di olio a crudo usando un frullatore ad immersione. Versarte all'interno il succo ottenuto strizzando lo zenzero in un colino. Unite il riso con il tofu e le verdure saltate. Servite a temperatura ambiente o a caldo, decorando e insaporendo ulteriormente il vostro piatto con la crema di zucca e i semi oleaginosi.
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Torta salata alla zucca profumata al curry

Preparation
Ingredienti Pasta matta timo limone: 100g farina integrale di farro, 100g farina '0', 60ml olio evo, 80ml acqua, sale, 2-3 rametti timo limone, curcuma, sesamo Farcitura: 140g patate lessate e schiacciate, 300g zucca a cubetti, 5cm porro, 225g tofu, 1 cucchiaino curry, farina di ceci, panna di soia, 1/2 limone succo e buccia, sesamo nero, 1 cucchiaio erba cipollina tritata, sale integrale Mescolate per alcuni minuti fino a ottenere un impasto liscio: farine, olio, sale, curcuma, timo e acqua. Stufate il porro tagliato a cubetti con un filo d'olio e il curry, se necessario aggiungete un po' d'acqua. Stufate la zucca insieme al porro, aggiungete il sale. Quando è quasi cotto, unite il tofu sbriciolato e precedentemente insaporito con la buccia di limone. Mescolate il tutto e lasciate intiepidire. Aggiungete patate, panna, erba cipollina e mescolate delicatamente. se l'impasto sembra troppo morbido aggiungete della farina di ceci. Aggiustate di sale. Stendete la pasta matta, foderata una tortiera e versatevi la farcia. Cucinate in forno a 180° per 30-35 minuti.
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Fricassea di tofu e verdure con polenta taragna

Preparation
Ingredienti 50g carote a cubetti, 1 scalogno tritato, 200ml passata di pomodoro, 100g zucchine a cubetti, olio evo, 2 cucchiai salsa di soia, 50g cavolo verzotto tagliato sottile, 1/4 di bicchiere di vino rosso, 125g tofu fresco, polenta taragna, maizena qb, sale integrale qb, spezie (chiodi di garofano, alloro, semi di finocchio, bacche di ginepro, salvia e rosmarino Preparate un mazzetto guarnito con la stamina riempiendola con le spezie, chiudetelo con lo spago da cucina. Asciugate il tofu con carta da cucina e tagliatelo a cubetti, fatelo saltare in padella con l'olio, aggiungete la salsa di soia e il vino rosso. In una casseruola, a fuoco medio, insaporite lo scalogno la carota con un filo d'olio. Aggiungete le zucchine e il verzotto, aggiustate di sale. Aggiungete il tofu, la salsa di pomodoro e il mazzetto aromatico, stufate per 15-20 minuti a fuoco lento. Servitelo accompagnato da polenta morbida taragna.
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Burger di farro e orzo con salsa ai funghi porcini

Preparation
Ingredienti: 300g orzo biologico al naturale, 300g farro biologico al naturale, 30g cipollotto tagliato a julienne fine, 15ml olio, 1 cucchiaino di curcuma, 1 cucchiaino di curry, sale, 120g farina di ceci, 100g zucchina grattugiata, ½ limone verde succo e buccia, semi di sesamo Ingredienti salsa ai funghi: 200g funghi porcini, 1 spicchio d'aglio, olio evo, 1 foglia di alloro, vino bianco, 1 cucchiaio di foglie di maggiorana, 1 cucchiaio di erba cipollina tagliata fine, sale integrale Scolate molto bene i cereali dalla loro acqua. In una bacinella aggiungete olio, il cipollotto, la curcuma, il curry, sale, la zucchina grattugiata e il limone. Mescolate bene gli ingredienti, aggiungete la farina di ceci e lasciate riposare in frigorifero per 3-4 ore. Se l'impasto vi risulta troppo umido per essere lavorato aggiungete ulteriore farina di ceci. Formate il burger e passateli nei semi di sesamo fino a ricoprirli. Cucinate i burger in forno su una placca e carta oleata a 220° per 12-15 minuti. In alternativa potete rosolarli in padella da entrambi i lati finché il sesamo non risulta croccante e dorato. Scolate i funghi dal loro olio. Rosolate l'aglio in camicia con poco olio. Aggiungete i funghi e lasciateli rosolare per qualche minuto con l'alloro. Sfumate a piacere con ½ bicchiere di vino bianco, lasciate evaporare. Spegnete il fuoco e insaporite con la maggiorana e l'erba cipollina. Frullate il tutto con un frullatore a immersione fino a raggiungere una consistenza cremosa. Servite i burger accompagnati dalla crema di porcini.
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Crema di carote viola e tofu al timo

Preparation
Ingredienti: 300g di carote viola, 1 panetto di tofu, timo fresco, 5cm di porro stufato, Soyu salsa di soya, olio evo, sale integrale

Fate insaporire le carote a cubetti insieme al porro per alcuni minuti a fuoco basso. Aggiungete acqua fino a coprirle, salate leggermente e stufatele con un coperchio per 10-15 minuti. Unite il tofu a cubetti e cuocete per altri 5 minuti. Far raffreddare un po', aggiungete la salsa di soia, le foglioline di timo, un cucchiaio di olio di oliva e frullate con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema liscia. Aggiustare di sale se necessario. Servire con crostini di pane o chapati indiano caldo.
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