La Rubrica dei Sapori è il magazine "fatto in casa" di Valsana.
Uno strumento che utilizziamo per raccontarvi quello che facciamo: le fiere, gli incontri con i produttori, gli eventi che organizziamo.
Una raccolta di novità, abbinamenti e ricette.
Ma anche un momento di approfondimento sui prodotti, sulle loro origini e tradizioni, sui produttori e i progetti che abbiamo scelto di supportare.
Luglio 2010
Una selezione di proposte per l’estate 2010.
Le novità del mese: i nuovi latticini del Caseificio Olanda di Andria (BA), un manzo affumicato, uno yogurt e una mostarda.
L'autore del mese: il Caseificio Gennari, la Ferrari del Parmigiano Reggiano.
Una selezione di formaggi di capra, leggeri e facilmente digeribili, la Bresaola della Valtellina e due alternative al classico prosciutto crudo: il Fiocco e la Culatta.
Due nuove proposte di Bernardini: uno spada marinato e uno spada affumicato, entrambi delicatissimi.
Due ricette con due formaggi freschissimi, la Bistecca di Cividale e i Fiocchi di Latte, e tre aperitivi con i Cotti di Masè.
E un curioso reportage della visita di istruzione a Bagolino (BS), per vedere la lavorazione del Bagoss, e a Bezzeca (TN), presso la macelleria CIS Massimo, produttore della Carne Salada Trentina, con tutta la nostra rete vendita.
Ecco alcune delle idee che troverete tra le proposte di Luglio 2010...







